La Veranda: è una bella comodità in casa perchè diventa una camera in piu.
E' costituita da struttura portante e vetrate che affacciano direttamente sul giardino o sul cortile interno dell'edificio. La veranda aggiunge metratura,valore economico e grande fascino a una casa.
Come è fatta?
La veranda, come detto, è costituita principalmente da una struttura portante e parti vetrate, questo perchè la legge vieta la costruzione di parti in muratura.
Ma non bisogna temere, poichè i materiali e le tecniche costruttive utilizzate per le verande, sono capaci di dare stabilità e sicurezza come se si trattasse di una struttura in muratura, viene ancorata a terra o al pavimento. Le vetrate sono provviste di aperture verso l'esterno o interno, completamente versatili, in questo senso la veranda e componibile la si puo scegliere come la si desidera,(battente,scorrevole,etc), finestre, portefinestre, porte trasformano la veranda in ambiente chiuso aperto oppure semplicemente affacciato sull'esterno.
Un altro elemento fondamentale delle verande sono le coperture, create appositamente per proteggere dal sole e dagli sguardi indiscreti,infine possono essere costruite con sistemi di isolamento termico e acustico.
Per quanto riguarda i vetri: la caratteristica principale deve essere la sicurezza, i vetri devono resistere alla forza delle intemperie, in particolare a vento e grandine, in secondo luogo ad eventuali attacchi da parte dei ladri e malintenzionati, in modo da non diventare pericolosi per chi occupa abitualmente la veranda.
Colori, estetica e dimensioni delle verande.
Anche l'estetica ha la sua importanza,puo essere un criterio di scelta. Diversi sono gli effetti visivi da preferire, dalle essenze del legno,ai colori accesi con verniciatura in polvere,ai ral,al bianco liscio,goffrato o satinato,essendo noi i fabbricanti ne abbiamo una vasta scelta.